Lei ti ha lasciato ma tu vorresti riconquistarla subito? Lo so, perché anch’io sono stato in quella fase in cui non vuoi nemmeno alzarti dal letto e desideri solo poterla riabbracciare.
So anche che ora starai cercando in tutti i modi dei suggerimenti per riuscire a riconquistare la tua ex, ma hai una gran confusione in testa.
Ho una buona notizia e una cattiva per te. La cattiva notizia è che il processo di riconquista non sarà né facile né immediato. La buona notizia è che puoi riconquistarla… se segui il metodo giusto.
Ma prima di vedere qual è il metodo corretto per riconquistare una ragazza iniziamo dal principio…
Si può riconquistare una ex?
Sì, è possibile riconquistare una ex, anche se è maledettamente difficile (se fosse alla portata di tutti io non avrei un lavoro).
Molto dipende dalla dinamica della relazione e della separazione.
- Vi siete lasciati perché l’hai tradita?
- Perché lei nel frattempo ha trovato un altro?
- Lei ad oggi si sente ferita, confusa, insicura, indecisa?
Esistono un sacco di variabili che possono aiutare la tua riconquista o possono totalmente mandarla fuori rotta.
Però… ho una buona notizia per te.
In questi anni di consulenza sulla riconquista dell’ex fidanzata ho isolato 5 particolari fattori che, se li sai osservare, ti possono dare un’indicazione di quando è possibile riconquistare o meno la tua ex.
Eccoli di seguito.
- Storia lunga e importante: Avete condiviso anni insieme, avete figli, mutuo e vissuto tante esperienze insieme? Questo è un buon presupposto per recuperare la tua relazione. Ci vorrà più di qualche settimana di tempo per ritornare con lei, ma con le mosse giuste e una buona dose di pazienza e impegno hai buone possibilità di riuscita.
- Storia breve ma intensa: Lei ti ha lasciato dopo una breve avventura passionale? Di quelle intense, molto fisiche? In questo caso potresti ritornare con la tua ex anche in tempi più brevi rispetto al caso precedente (nell’ordine di settimane).
- Breve distanza dalla separazione: Ritornare con la ex fidanzata è senza dubbio più probabile se sono passate settimane dalla separazione, piuttosto che mesi o anni. Ogni storia fa caso a sé, questo è chiaro, ma se devo basarmi sulle migliaia di casi che ho trattato, più tempo è passato da quando lei ti ha lasciato, meno possibilità avrai di farla tornare con te.
- Breve distanza fisica: Anche questo della distanza è un fattore da non trascurare. Se potete rivedervi fisicamente è più semplice riconquistare una ex ragazza. Alcuni miei clienti hanno riconquistato anche a distanza, ma è un processo più complesso. Dipende dalle dinamiche della relazione, ovvero, se è sempre stata a distanza si può riprendere, altrimenti diventa più in salita.
- Progettualità condivisa: Avevate obiettivi e intenti comuni da sviluppare insieme? Bene, ottimo segnale. Altrimenti diventa più ardua l’impresa di riconquista. Se per esempio lei voleva figli e tu no, ora puoi anche raccontare che hai cambiato idea, ma rimane il fatto che ora ti trovi in una posizione molto meno credibile dove il suo indice di fiducia nei tuoi confronti si trova ai minimi storici. Le tue parole hanno poco peso in questa situazione.
Perciò, tornando alla domanda di inizio paragrafo “si può riconquistare una ex?”, possiamo concludere che sì, è possibile soprattutto se si verificano certi fattori, anche se ogni regola ha le sue eccezioni.
Per esempio, se siete stati insieme vent’anni ma senza un briciolo di passione… più che riconquistarla è meglio lasciarla andare.
L’ importante è che tu sia sincero con te stesso, prima di partire in quarta per riconquistarla. Quando hai capito che è lei che vuoi, non fermarti al primo ostacolo. Se lei dice di odiarti è meglio di quando si mostra indifferente. Se non le fregasse un cazzo di te, non ti odierebbe.
Voglio riconquistare la mia ex, cosa devo fare?
Smetti di iper analizzare la situazione. Smettila di pensare a tutti i “se” e i “ma” che ci potrebbero essere nella tua situazione. A oggi questi ragionamenti non ti aiutano a niente, perché è inutile analizzare il passato attraverso una lente distorta.
In una situazione emotiva instabile rischi di percepire una realtà che non esiste e fare cazzate a valanga.
“Sai Teo, lei dice che non prova più quello che provava una volta”. Questo mi dicono tantissimi miei clienti al primo contatto. Niente di più normale. Sai perché? Perché è svanita in te l’attitudine che l’ha sedotta.
Vuoi riprenderti la tua ex? Concentrati su questi consigli.
Cambia atteggiamento
All’inizio della relazione hai sedotto la tua ragazza con un atteggiamento da uomo, portatore sano di pisello, che non si fa corrompere facilmente. Per lei sei stato una sfida, un’incognita che non faceva parte del suo quotidiano.
Non sei stato smieloso, insicuro, eccessivamente servile.
Hai dimostrato un’energia maschile forte, ti sei dimostrato concreto, centrato nelle tue decisioni. Eppure… solitamente, quando la relazione entra in una certa routine di sicurezza, cosa succede? Il maschio appende i testicoli al chiodo.
Eh sì, amico mio.
Magari non ci hai fatto caso, ma anche tu sei passato attraverso un processo di demascolinizzazione.
Nel giro di pochi mesi ti sei trasformato in un cucciolo tenero da addomesticare, che puoi tenere buono con una birra e una partita di pallone, stravaccato sul divano.
E cosa accade? Tu ti abitui e perdi di vista il tuo stato personale di uomo che ti rende attraente. Peccato che questo tipo di atteggiamento porti alla rottura di non sai quante relazioni. Perché?
Perché, come è normale, finisce che lei non si sente più emotivamente coinvolta.
Ti è anche solo lontanamente familiare tutto questo? Bene. Allora riparti da qui. Fai mente locale e ricorda quali attitudini l’hanno conquistata all’inizio. In quale prospettiva ti trovavi? Probabilmente eri sicuro di te, spavaldo il giusto, infondevi sicurezza.
Ora magari sei impaurito e ogni soffio di vento ti fa tremare. Averla persa ti ha destabilizzato completamente. Ok, lo capisco.
Ciò che devi fare è ragionare su ciò che puoi fare per riappropriarti del tuo essere uomo.
A partire da questa prima pratica di consapevolezza potrai iniziare il tuo percorso di riabilitazione emotiva, alla fine del quale potrai riconquistare la tua ex… o essere in grado di scegliere la compagna che desideri davvero al tuo fianco.
Come faccio a far innamorare di nuovo la mia ex ragazza?
Ora ti svelerò il SEGRETO n.1 per riconquistare la tua Ex. Nessuno te lo dice, ma senza questa fase puoi scordarti ogni velleità di tornare insieme a lei.
A quale fase mi riferisco? A quella che sta tra il momento del distacco (il prima) e quello del ricontatto (il dopo). Ovvero la fase nella quale vai a ricostruire la tua REPUTAZIONE.
In pratica, dovrai riuscire a cambiare la percezione che l’altra persona ha di te.
Perché è così importante che tu non trascuri questa fase? Perché se la tua reputazione è compromessa dai tuoi comportamenti perpetrati per anni, mesi o settimane, cosa accade? Accade che, nonostante tu possa attuare un periodo di distacco, nel momento in cui ritorni in contatto con lei, vieni filtrato in base ai preconcetti che si è costruita su di te.
Quindi la chiave che ti permette di far innamorare di nuovo la tua ex ragazza è quella di ricostruire la tua reputazione.
Tutti i miei clienti che ottengono risultati e riconquistano la propria ex lavorano sulla riabilitazione della propria reputazione.
Nel periodo di distacco ti devi fare un paiolo enorme (tramite azioni dirette e indirette) affinché lei possa mettere in dubbio le proprie convinzioni su di te. Non è certo un processo facile, ma è l’unico vero passepartout che funziona se vuoi avere una possibilità di riaprire quella porta che lei ti ha sbattuto sul naso.
Riconquistare la ex fidanzata con un messaggio è possibile?
Sappi questo: i messaggi, così come la chat, non servono a vedersi, a creare un appuntamento né tantomeno a tornare insieme. Scrivere messaggi serve a coinvolgere l’altra persona, a creare tensione sessuale, a farla pensare a te.
Il vedersi e rimettersi insieme è una conseguenza positiva dell’aver fatto bene il lavoro sui messaggi e le chat.
Se scrivi “vediamoci per un caffé” stai già facendo un errore. Questo perché prima di arrivare a questa situazione devi flirtare, sviluppare la comunicazione e una rinnovata intimità.
No ai messaggi prefabbricati
Durante le mie consulenze passo ore al telefono per creare, insieme ai miei clienti, messaggi che siano basati sulle loro situazioni specifiche.
Quindi è molto importante che tu capisca che non esistono messaggi prefabbricati.
Anche se trovassi il messaggio perfetto e pure se dovesse funzionare non avresti comunque interiorizzato i passaggi mentali che portano alla scrittura di quei concetti.
La conseguenza? Se usi dei prefabbricati e mandi messaggi a cazzo rischi solo di fare danni. Al contrario, il tuo obiettivo deve essere quello di far provare emozioni alla tua interlocutrice.
Piccolo test. Cosa ha più peso?
Messaggio 1. “Abbiamo vinto la partita!”
Messaggio 2. “Per novanta minuti abbiamo sudato l’anima e ci siamo portati a casa un match storico!”
Nel secondo esempio il carico emotivo trasportato dal messaggio che mando ha molto più peso.
La tua comunicazione deve suscitare emozioni
Evoca immagini forti nella mente della tua ex. Scrivi poco, sii ironico e conciso. Fai in modo che lei ne voglia di più.
Quindi per esempio, piuttosto che spiegare per filo e per segno tutto ciò che ti passa per la testa, comunica solo un 5% dei tuoi pensieri, in modo che lei sia incuriosita e te ne chieda ancora. In quel modo puoi aggiungere un altro 5%. E via così.
L’ errore peggiore che puoi fare è quello di mandare uno sbrodolamento infinito in una soluzione unica.
Rateizza. Fai in modo che lei si coinvolga, che scenda nella storia che condividi con lei.
Non fare domande: guida la conversazione attraverso le affermazioni
Mi spiego meglio. Se fai domande, soprattutto quelle banali e scontate, sembra che tu stia facendo un interrogatorio per portarti a casa delle informazioni.
Infatti se chiedi “Alla fine sei stata in vacanza in quel posto?” Lei cosa può dirti? Sì, no. Fine. Emozioni suscitate? Zero.
Se invece dici “Suppongo tu abbia passato un’ottima vacanza in quel posto meraviglioso”, non stai facendo una domanda, stai facendo supposizioni.
Il carico emotivo è superiore e la risposta è più legata a una sensazione, a come si è sentita in quei momenti.
Non essere scontato
Spesso e volentieri sei scontato nei confronti della ragazza che ti ha lasciato.Ovvero, lei sa nella sua testa che se schiocca le dita tu corri da lei.
Il problema di questa consapevolezza qual è? Che in questa situazione lei non vive nessun intrigo. Non c’è pathos. Nessuna emozione. Ecco perché devi evitare di essere scontato.
Devi anzi essere una sfida per lei. Non devi essere facilmente raggiungibile.
Per esempio: se lei ti scrive un messaggio, puoi anche visualizzarlo subito, ma poi rispondi tre ore dopo.
Oppure, mentre parli in chat, a un certo punto interrompi la comunicazione, dici “è capitata una cosa pazzesca e devo andare via, ti saluto”. Così facendo non solo la comunicazione rimane in sospeso, ma lasci lei lì a chiedersi cosa ti sarà successo.
Non avere un atteggiamento bisognoso
Prima di incontrare la ragazza della tua vita eri spensierato e indipendente. Anche quando ti rapporti con una donna della quale non ti importa più di tanto mantieni questo tipo di atteggiamento. D’altronde è facile, perché senti di non avere bisogno di lei, puoi farne a meno in ogni momento.
Ma quando si tratta della tua ex iniziano le paturnie e ti paralizzi. Ti scopri dipendente e il tremore dell’astinenza ti divora. Faresti di tutto per avere la sua attenzione, anche calpestare la tua dignità. Niente di più sbagliato.
Ecco perché perdere l’attitudine al bisogno di lei è la cosa più importante affinché la tua creatività venga stimolata nel modo giusto.
Come ricontattare l’ex ragazza dopo mesi
Dopo che sono passati parecchi mesi ricontattare la ex è sempre un passaggio molto delicato.
Premessa: nel periodo in cui non vi siete sentiti dovresti aver lavorato sulla tua riabilitazione emotiva, raggiungendo quello che io chiamo uno “stato di grazia”, ovvero uno stato nel quale ti senti libero dall’eccessivo bisogno di lei.
In questo momento, e soltanto in questo, potrai procedere a ricontattarla in maniera graduale. Dico graduale perché dovrai calibrare il tuo messaggio in base allo stato emotivo della tua ex.
Ok, chiarito questo, solitamente basta un piccolo messaggio per sondare il terreno. Scrivi due righe su un amico in comune o un luogo visto insieme. In questo modo dai avvio a un nuovo processo di riconquista che avverrà per gradi.
Se lei ti risponde con rabbia, per esempio, capisci che non è ancora pronta. Non puoi partire in tromba solo perché tu ti senti alla grande.
E se non risponde? Anche la non risposta è una risposta.
Considera che se non gliene fregasse nulla, ti risponderebbe senza pensieri. Se invece si impegna a chiuderti ogni spazio può significare che la tua presenza crea della frizione nella sua vita.
Quindi evita di piangerti addosso, fare la vittima o scriverle 20 messaggi al giorno. Non sei solo tu la vittima, anche lei sta soffrendo.
Prenditi il tempo necessario per nutrire la nuova piantina che vuoi coltivare. Solo così, insieme, potrete raggiungere entrambi un nuovo stato di grazia. La riconquista, infatti, non è altro che una nuova conquista.
Pensaci. Se la prima volta ci sei andato con i piedi di piombo, perché adesso dovresti accelerare il processo? Viviti senza fretta questo nuovo momento di flirt e goditi il meraviglioso gioco della seduzione.
Per approfondire leggi gli altri post: “Frasi per riconquistare una ex” e “Riconquistare una ex dopo mesi o anni“
Cosa scrivere dopo il no contact
Prima di tutto dovresti capire se no contact sta funzionando. Il primo segnale per capire se sta cominciando a funzionare è quando lei inizia a interagire con te. Sia in maniera diretta che indiretta (contatta i tuoi genitori o i tuoi amici, mette il like esplorativo, oppure commenta foto di tuoi amici).
Questo dovrebbe farti capire che il tuo distacco sta avendo un impatto sulla percezione dell’altra persona, soprattutto quando lei ti ha lasciato a brutte parole.
Chiaro che ho detto “sta cominciando”. Come ripeto sempre, il concetto in sé di distacco è sputtanato. Non serve a nulla se in questo periodo non fai nulla per cambiare. Senza un processo di riabilitazione emotiva non ti serve a nulla, perché poi i problemi si ripresentano uguali a prima.
Perciò sai qual è il vero segnale per capire se sta funzionando? Quando TU stai meglio e ti senti più centrato. Solo a questo punto potrai provare ad avviare una nuova strategia di conquista.
Dopo un distacco l’ideale è scrivere in chat o via messaggio. Evita qualsiasi confronto diretto (ho capito che sei l’ideale per me). Lasci che il rapporto rifiorisca naturalmente. Già questo comunica un cambiamento.
Ora, se ti stai chiedendo, “sì ok tutto bello, ma io cosa devo scriverle dopo il periodo di no contact?”
Ecco, sappi che il messaggio perfetto da scrivere dopo il no contact non esiste. Va creato su misura per ogni situazione.
Riconquista la tua ex con il metodo la Amo Ancora
Anche io mi sono ritrovato a voler riconquistare la mia ex, ma ciò che trovavo online non aveva nulla a che vedere con la vita reale che stavo vivendo.
Ecco perché ho creato un videocorso diviso in 15 moduli operativi, all’interno dei quali ho concentrato tutti gli ingredienti che ti serviranno a farle perdere la testa di nuovo per te.
A differenza degli altri che dicono che è facile io ti dico che riconquistarla è un processo difficile che richiede tempo.
Però sappi che il mio metodo “La Amo Ancora” dal 2016 a oggi ha aiutato più di 5000 uomini a riconquistare la propria ex.
Se vuoi approfondire l’argomento e capire se fa al caso tuo ti consiglio di guardare questo video gratuito, all’interno dei quali ti svelerò:
- La prima convinzione da archiviare se vuoi ricreare una storia con la tua ex.
- Perché il famoso “no contact”, spiegato così come fatto finora, non serve a nulla.
Come gestire un “terzo incomodo” che incombe sulla tua missione di riconquista (al minuto 37).
Cosa dicono di me
Mi chiamo Teodor Savin, consulente specializzato in riconquista della ex.
Ho pubblicato sulla rivista For Men, su Repubblica e sono stato invitato come “consulente della riconquista” su Rai Due.
Se vuoi capire cosa pensano i miei clienti del mio metodo ti consiglio di andarti ad ascoltare le puntate del mio podcast, il 1° in Italia dedicato a come ritornare con la propria ex.
Troverai diverse puntate dedicate alle interviste di miei clienti che, nel corso di questi anni, hanno ottenuto ottimi risultati (per esempio: #69 – Marco E La Sua Riconquista; #70 – La Riconquista Di Mario; #114 – La Riconquista Di David *Intervista*).
0 commenti