Prima di darti qualche spunto su come riconquistare una ragazza lascia che ti faccia la stessa premessa che uso per selezionare i miei clienti. Riconquistare una donna è difficile.
Tu pensi di riuscire a tirar fuori un’atroce determinazione? In questo caso puoi seguire il sistema La Amo Ancora, il metodo che ha portato più di 5000 persone a riconquistare la loro ex.
Ma questo sistema non è per tutti.
Spesso parlo con persone che si aspettano 4 consigli precotti da usare al volo. Ma una ragazza non si riconquista così. Serve piuttosto un processo intero di riabilitazione emotiva.
3 idee per riconquistare una ragazza
Riconquistare una ex è difficile. E non lo ripeto per spaventarti, ma per rassicurarti, perché là fuori ci sono un sacco di faciloni con 6 mesi di esperienza dai quali magari hai sentito dire “hai l’87% di possibilità di riconquista, ce la puoi fare facilmente”.
Quindi ora magari la tua frustrazione è a mille perché non riesci a ottenere i risultati che vorresti. Ma io ti dico: “calma, è normale”.
Sai perché capita a tutti di fare un sacco di stronzate?
Perché quando vieni lasciato la parte cognitiva del tuo cervello viene spenta per trasmettere tutta l’energia alla parte primitiva legata alla sopravvivenza.
E il tuo cervello primitivo punta SEMPRE a una cosa sola. Ovvero a rientrare quanto prima nella zona di comfort precedente. La condizione che conosce alla perfezione.
Gli errori che commetti quando vieni lasciato sono causati dalle pulsioni emotive che hanno preso il sopravvento sul tuo io razionale.
Quindi cosa puoi fare per riconquistare una ragazza uscire da questo loop che rischia di fartela perdere per sempre?
Vediamolo insieme.
1. Autodisciplina
Gestire rabbia ed emozioni distruttive è maledettamente dura. Stai perdendo la donna che ami, magari anche la tua casa, i tuoi figli.
Sono momenti devastanti.
Per arginare le pulsioni emotive legate a questi momenti c’è bisogno di un grande lavoro di autodisciplina. Solo grazie a questo processo di riappropriazione della tua condizione di equilibrio razionale potrai calcolare in modo più lucido le tue azioni.
Ecco perché riconquistare non è facile.
Ma in pratica cosa devi fare per riconquistare una donna? Individua chi è quel te stesso che ti ha fatto compiere errori in passato.
Devi disinnescare il bombarolo che prova a sabotarti in continuazione perché vuole sopprimere la tua parte razionale. Rincorrilo e mettilo fuori gioco, altrimenti il processo di riconquista ti esplode in faccia al primo tentativo.
Anche perché la tua ex ti conosce, quindi se non hai anestetizzato gli impulsi distruttivi che vengono a galla lei ti sgama immediatamente.
2. Avvicinati alla tua visione del successo giorno dopo giorno
Se riuscirai a imboccare la strada verso la tua visione di “successo” ti sentirai un uomo sereno e anche nei confronti della ex avrai un’attitudine vincente a prescindere, perché non ti dimostri bisognoso di lei.
Ecco cosa intendo per muoverti verso la tua idea di successo.
Magari è una questione economica, oppure legata alla libertà o all’essere in forma fisicamente. Ci sono tante sfaccettature legate alla parola “successo”.
Ai miei clienti consiglio questo breve esercizio. Prendi un pezzo di carta. Scrivi “Il successo per me è…” e inizia a scrivere cosa significa per te successo. Rispondi alle domande:
- Se ti dovessi immaginare come l’uomo che vorresti essere, quali caratteristiche dovresti avere?
- Da quali tipi di persone dovresti essere circondato?
- In quale ecosistema dovresti vivere? In una periferia di paese o in una metropoli, al trentacinquesimo piano di un grattacielo a New York?
Definisci un’immagine concreta, reale e percepibile della tua visione di te stesso, in un mondo dove tu hai il successo che desideri.
Una volta che hai creato questa fotografia nitida lavora affinché questa fotografia diventi realtà.
Prendi il foglio, incornicialo, attaccalo al muro. Leggilo ogni mattina e alla sera prima di andare a letto, in modo da settare la tua mente sul tuo obiettivo di successo.
Un’azione alla volta ti avvicinerai alla tua visione (anche se cambierà nel tempo, come è giusto che sia) e ti sentirai un uomo migliore.
3. Presta attenzione al suo stato emotivo
Sappi che la donna deve attraversare 5 stati emotivi affinché tu possa riuscire a riconquistarla.
Ecco quali sono questi 5 stati:
- Interesse
- Attrazione
- Desiderio
- Eccitazione
- Cuore
Il vero problema è che se lei si trova nello stato di interesse, ma tu sei a livello eccitazione, ti esponi così tanto che lei si ritrae. Quindi devi creare un processo che crei man mano un coinvolgimento crescente. Così porti la tua ex a percorrere questa scala in modo graduale.
La fregatura è che anche se si trova a livello attrazione non è detto che passi al livello successivo.
Il vero trucco è essere presente all’interno della conversazione e della situazione. Non devi farti distrarre dai tuoi bisogni. Devi stare focalizzato su di lei per capire su quale stato si trova e quindi come devi agire di conseguenza.
E non lasciarti scoraggiare se lei compie un passaggio di livello indietro.
Rimani concentrato sulla situazione, perché soltanto se saprai leggere i suoi movimenti su questa scala potrai guidarla nella direzione desiderata.
Cosa NON FARE per riconquistare una donna
In generale, dopo che lei ti ha lasciato, ci sono 4 errori che non dovresti mai fare se vuoi avere qualche speranza di riconquistare una donna.
1. Mentire
Partendo dal presupposto che tutti mentono e non è possibile sistemare le cose dopo aver mentito, se hai detto qualche stronzata cerca di non essere scopribile.
Perché se poi lei scopre che hai fatto una determinata azione, anche senza particolare importanza, anche fosse una puttanata qualsiasi, ma quell’azione non corrisponde a quanto da te comunicato, ecco, lì ti giochi la tua intera credibilità.
Per una cavolata perdi totalmente la sua fiducia in te.
2. Essere ossessionato dal controllo
Se ti sei trovato a guardare alle 3 di notte se era online o hai cercato informazioni su di lei tramite amici o sui social tu sei in uno stato emotivo irritabile. Sei in uno stato di ipervigilanza.
Quando la tua ex, inconsapevole della tua situazione, ti tocca un nervo scoperto anche solo con una mezza provocazione, tu sei molto propenso a scattare rabbiosamente e alzare la voce, mandarla a cagare. Il che non è il massimo se il tuo obiettivo è riconquistarla.
3. Voler avere sempre ragione
Non ti consiglio di imporre la tua ragione sulla tua ex. Se lei fa scelte per te sbagliate, devi lasciarla fare.
Ha tutta la libertà del caso e può fare quello che vuole finché lo fa sulla sua pelle. Diversamente accade se lavorate insieme o avete figli, dove è bene trovare un compromesso. Ma evita il bisogno di importi.
4. Voler firmare subito il contratto
Mettiamo che dopo un periodo di distacco vi siete risentiti e avete leggermente riallacciato i rapporti, anche in camera da letto.
In questo periodo c’è un errore subdolo che potrebbe rovinarti tutto il processo di riconquista. Io stesso sono incappato in questo errore.
Sto parlando del fatto di voler firmare subito il contratto. Non puoi dare per scontato che siete tornati insieme.
Magari la tua ex si avvicina gradualmente perché si sente attratta da te, ma quando tu le ricordi “quindi ora stiamo insieme” la riporti allo stato antecedente. Risvegli le sue sentinelle che la mettono all’erta e la bloccano.
“Stare insieme? No aspetta, ci siamo lasciati perché già c’erano stati grossi problemi…”.
Io stesso, per esempio, quando ho cercato di siglare il contratto l’ho allontanata di nuovo, perché le ho messo addosso il peso di una responsabilità che in quel momento non aveva alcuna voglia di ricaricarsi sulla groppa.
Perciò calma e sangue freddo. State insieme consapevoli di vivere tanti momenti belli, ma senza prendervi troppe responsabilità.
E ti dirò di più. Anche nel caso sia lei che vuole siglare l’accordo (chiedendoti cosa siete o cosa volete diventare) tu non avere fretta, mantieni la leggerezza necessaria e goditi la situazione.
Se questo errore l’hai già fatto e lei si è irrigidita, fai un passo indietro. Perché ora sarà spaventata dai problemi che potrebbe rivivere. Quindi non ti resta che togliere tutta la pressione che le hai scaricato in schiena.
Potresti rimediare con una frase del tipo: “Vorrei che tu ti sentissi libera di esprimerti e vivere la cosa come ti senti”.
Consigli e metodi efficaci per riconquistare una ragazza
1- Evita di iper analizzare
Primo consiglio se vuoi sperare di riprenderti una ragazza: smettila di iper analizzare ogni cagata che riguarda la tua ex ragazza.
Evita di andare a spiare cosa sta facendo sui social e interpretare fantomatici segnali che starebbe mandando. Perché poi si crea un giro vizioso di interpretazioni malsane che ti fanno vivere in uno stato emotivo alterato.
E questo filtro negativo davanti ai tuoi occhi genera azioni deleterie al tuo obiettivo di riconquista.
Non riesci proprio a evitare di guardare quello che fa sui social?
Cancellala dappertutto e preserva il tuo stato mentale. Sarebbe una cosa da non fare, ma se proprio non sai controllarti, elimina il problema alla radice. Meno sai su di lei meglio agirai.
2- Prendi atto di non sapere
Un po’ come Socrate, parti dal presupposto che non la conosci così bene come pensavi. Ti sei fatto le tue idee su di lei, ma queste spesso non combaciano con ciò che lei è realmente.
3- Preservati
Mandato giù questo boccone di umiltà concentrati sul terzo consiglio: preserva te stesso da dati potenzialmente dannosi per te.
Evita le fonti che potrebbero fomentare brutti pensieri su di lei (social, amici, parenti).
4- Riabilita il tuo stato emotivo
Infine il quarto consiglio: riabilita il tuo stato emotivo e fissa nel cemento la tua nuova condizione mentale, lasciandola libera da filtri emotivi negativi.
Diffida dai metodi veloci e semplici per riconquistare una ragazza: solo quando avrai raggiunto questo stadio mentale sarai davvero pronto per agire e riconquistare la tua ex.
Riconquistare una ragazza è possibile se sai come farlo: scopri il metodo La amo ancora
Se pensi che quanto letto finora non sia facilmente “copia incollabile” sulla tua situazione c’è un motivo.
Ogni relazione è a sè. Odio i consigli prefabbricati o le formule da ripetere a pappagallo.
Semplicemente perché non funzionano, in nessun caso.
Perciò, se vuoi capire come adattare questo processo impegnativo alla tua situazione personale guarda questo video gratuito e valuta se ti senti pronto per accedere al mio Sistema La Amo Ancora.
Accedi al video adesso e non fare stronzate!
0 commenti