Riconquistare la moglie con la quale sei stato sposato per parecchi anni è una delle missioni di riconquista più ardue in assoluto.
Questo perché le tensioni, nella stragrande maggioranza dei casi, si sono trascinate per anni e andarle a recuperare richiede tempo, pazienza e una motivazione che spesso non si trova più.
Ma non disperare, perché c’è ancora speranza per te. Devi sapere che ho avuto diversi clienti che hanno riconquistato la propria moglie e sono tornati a vivere insieme felicemente.
Come ci sono riusciti? Il segreto risiede nell’atteggiamento giusto da adottare per incanalarsi in modo corretto verso l’obiettivo della riconquista.
Ora vediamo insieme di quale atteggiamento si tratta. Seguimi.
Come riconquistare tua moglie anche se ha detto di non amarti più
Come ripeto sempre ai miei clienti l’amore è legato a stati emotivi. Perciò, se lei ti ha detto che non ti ama più è vero, ma spesso è vero in quel periodo della sua vita.
Ma siccome spesso le decisioni sono prese durante uno stato emotivo negativo non è detto che, sparito quel flusso di emozioni, le cose non possano cambiare.
Quindi potrebbe succedere che torni ad amarti in futuro, sempre che tu sia capace di giocarti al meglio le carte che hai a disposizione. In prima battuta la tua attitudine deve orientarsi alla costruzione di un nuovo rapporto.
In seconda battuta devi capire in profondità le cause per le quali è avvenuta la separazione.
Il tuo obiettivo è cambiare le emozioni che tua moglie prova in tua compagnia. Ora saranno negative, perché lei ti associa al dolore. Tu dovrai sovrascrivere queste emozioni con nuovi impulsi positivi.
Allo stesso momento, non puoi conquistarla di nuovo se sei associato anche tu alla disperazione della perdita.
Devi ritrovare la mentalità della creazione, ovvero la mentalità che ti apparteneva quando l’hai conquistata. Per farlo dovrai passare necessariamente attraverso il periodo di quella che chiamo “riabilitazione emotiva”.
Lascia perdere ciò che tua moglie ti ha detto nel momento della separazione, ascolta solo le parti che possono servirti per un lavoro su te stesso. Te dico questo perché, prima di riconquistare tua moglie, dovrai avere la priorità di recuperare il tuo equilibrio emotivo e rimetterti in sesto.
Solo se stai bene a livello mentale potrai avviare una nuova relazione capace di generare flussi emotivi positivi e regalare a lei una rinnovata serenità.
Come recuperare il rapporto con una moglie ferita
Come ti ho scritto nell’articolo su “Come riconquistare una ragazza delusa” più che mostrarti pentito e prostrato dovrai concentrarti sulle azioni che dimostrano un tuo cambiamento reale.
Tua moglie in particolare, che ha imparato a conoscerti come le sue tasche, non vuole certo assistere alla scenetta del figlio che a testa bassa chiede scusa solo perché gli è stato tolto il giochino.
Non ti crederà mai, soprattutto se ha già visto questa scenetta in passato e poi puntualmente hai continuato a fare ciò che la feriva.
L’hai tradita? Chiedi scusa, ma non aspettarti che bastino delle scuse per riallacciare il rapporto. Lei ha bisogno di metterti alla prova.
Il fatto che sia arrabbiata è un bene, perché ancora prova emozioni forti nei tuoi confronti.
Se, al contrario, ti parla in maniera decisa e ferma, senza particolare trasporto, anzi quasi con noncuranza, allora le tue possibilità di riconquista saranno molto inferiori.
Cosa fare per riconquistare la moglie che vuole separarsi?
Se tua moglie ha già avviato le carte per il divorzio non ti rimangono tante scelte, se non una. Quale? Quella di accettare la situazione.
Vivi il periodo che vi separa dalla firma lasciandole lo spazio del quale ha bisogno. Sappi questo: lei vive il momento della firma come il momento della sua liberazione.
Ormai si è aggrappata a questa idea, quindi tu devi lasciargliela vivere. Non metterti in mezzo. Sarà solo il tempo a dimostrare se ha ragione lei o meno.
Piuttosto, ricorda la prima cosa da fare se tua moglie ti chiede il divorzio: mettiti al sicuro a livello economico.
- Fai scrivere gli accordi nero su bianco, non fidarti delle parole.
- Secondo passo: prepara il terreno per il futuro.
- Accetta l’idea del divorzio e crea serenità, senza fare pressione su di lei.
Se lei vede che tu sei sereno e non la assilli, in futuro si sentirà molto più disposta a riprendere una relazione con te.
È possibile riconquistare una moglie dopo la separazione?
Se riconquistare la moglie decisa a divorziare è quasi controproducente, perché ti precludi una speranza di riconquista futura, riconquistarla dopo la separazione è più fattibile.
Infatti, certe volte accade che, dopo che lei ha vissuto il suo momento di tanta agognata libertà, si trova davanti alla vita di sempre. E sperimenta un senso di vuoto. Questa sensazione di vuoto per la troppa libertà acquisita apre uno spiraglio a una nuova relazione con te, se sei riuscito a preparare il terreno a dovere, prima del divorzio.
Se sei riuscito a evitare scontri furibondi finiti a brutte parole e hai gestito il distacco nel modo corretto, potrai gettare le basi per una nuova relazione.
Quando dico “se hai gestito il distacco nel modo corretto” intendo che hai eliminato astio e rancore dentro di te. Significa che hai riacquisito una mentalità dell’abbondanza e ti sei mostrato una persona matura con la quale è facile dialogare.
Se hai gestito la separazione in questo modo, ecco che in seguito tua moglie tornerà a sentire la voglia di parlare con te.
Passo dopo passo, più ti vive con serenità, più tornerà ad accettarti. Al contrario, più si sentirà oppressa e imprigionata, più vorrà allontanarsi da te.
Riconquistare la propria moglie: scopri il metodo La Amo Ancora
Giunti a questo punto, lo avrai capito, riconquistare la propria moglie dopo la separazione è un processo che richiede pazienza e tempo. Ma soprattutto richiede che tu accetti di lasciarle la libertà che desidera.
Tanti uomini orbiteranno attorno a lei, ma ricorda che non è la quantità che conta. Ciò che conta è che tu possa diventare l’uomo di qualità che lei vuole nella sua vita.
Per farlo, devi allenarti ogni giorno. Detto questo, se non hai idea del programma da seguire, ho una buona notizia per te.
La buona notizia è che puoi contare sul mio sistema “La Amo Ancora”, il metodo che ha già aiutato oltre 5000 uomini dal 2016 a oggi a riconquistare la propria ex.
Per iniziare questo programma guarda questo video gratuito. Ti spiegherò come giocarti al meglio le tue carte ed evitare di perderla per sempre.
Datti da fare e mi raccomando… non fare stronzate!
0 commenti